Quando lo spazio per l’installazione di riduttore di pressione per acqua è davvero poco la scelta non può che cadere sulla serie mignon, una soluzione davvero compatta per ottenere comunque la salvaguardia degli impianti e dei dispositivi delicati ad essi collegati.
L’impiego di questo modello di
riduttore di pressione per acqua è principalmente per usi civili, infatti il diametro massimo è di 3/4 di pollice, quindi cpon una portata non elevata al punto da soddisfare anche l’ambito industriale.
Realizzato in ottone, questo riduttore di pressione per acqua viene anche nikelato per aumentare la sua resistenza alla corrosione esterna, ma anche per dare quella veste estetica che una abitazione non è certo disdegnata. Sempre in termini di compattezza sono disponibili anche versioni dotate di filtro che riduce le manutenzioni dell’impianto a causa di sporcizia veicolata dalla rete.
Anche nella versione mignon la costruzione del riduttore di pressione per acqua sfrutta il principio della compensazione che permette di mantenere costante la pressione in uscita a anche se quella in ingresso subisce variazioni importanti.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.